Allenamento funzionale

Pilates

Free mio-fasciale

Posturale

Valutazione funzionale

– Anamnesi iniziale
– Test articolari
– Test posturali
– Plicometria

Verifica in corso d’opera

– Mobilità
– massa grassa
– risposte (neurologiche, fisiologiche)

Risultati…

…O è gratis!

(diritto di recesso dopo il primo mese)

GUIDO BRUSCIA

ESTER ALBINI

DINAMIC WALKING LUNGE

In assoluto uno degli esercizi migliori per GLUTEI e COSCE. 
Cosa aggiungi alla attivazione delle aree già molto sollecitate dal walking lunge?

1 - Arm Swing - lo swing dellle braccia attiva il Grande Dorsale che ha una connessione mio-fasciale col grande gluteo. Il movimento di arm swing incrementa la flessione dell’anca e quindi l’attivazione del grande Gluteo. 
2 - Accelerazione - l’accelerazione indotta dall’arm swing incrementa l’attivazione delle fibre veloci del grande gluteo (quelle che più si ipertrofizzano) migliorando al contempo i processi neurali legati al reclutamento. 
3 - Decelerazione - sei muscoli su otto dell’articolazione dell’anca sono DECELERATORI. La maggiore accelerazione indotta da Arm Swing ha come lato b della medaglia una maggiore decelerazione. Allena in questo modo una delle tre funzioni (forse la più sconosciuta) del Gluteo. 
4 - Stabilizzazione - maggiore accelerazione, maggiore decelerazione, PIÙ ELEVATA RICHIESTA DI STABILITÀ. E con questo abbiamo fatto BINGO sulle rre principali funzioni del GLUTEO. 
5 - ALTRO - ci sono mille sistemi e attivazioni che si incrociano in questo grande esercizio. 
Il Sistema Cardiovascolare viene sollecitato da paura (provare per credere) vista l’attivazione di una lunghissima catena cinematica. 
Per la stessa ragione il Sistema Endocrino ha una forte reazione all’esercizio, il che è garanzia di risultati. 
Buon allenamento 
Guido Bruscia

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DINAMIC WALKING LUNGE In assoluto uno degli esercizi migliori per GLUTEI e COSCE. Cosa aggiungi alla attivazione delle aree già molto sollecitate dal walking lunge? 1 - Arm Swing - lo swing dellle braccia attiva il Grande Dorsale che ha una connessione mio-fasciale col grande gluteo. Il movimento di arm swing incrementa la flessione dell’anca e quindi l’attivazione del grande Gluteo. 2 - Accelerazione - l’accelerazione indotta dall’arm swing incrementa l’attivazione delle fibre veloci del grande gluteo (quelle che più si ipertrofizzano) migliorando al contempo i processi neurali legati al reclutamento. 3 - Decelerazione - sei muscoli su otto dell’articolazione dell’anca sono DECELERATORI. La maggiore accelerazione indotta da Arm Swing ha come lato b della medaglia una maggiore decelerazione. Allena in questo modo una delle tre funzioni (forse la più sconosciuta) del Gluteo. 4 - Stabilizzazione - maggiore accelerazione, maggiore decelerazione, PIÙ ELEVATA RICHIESTA DI STABILITÀ. E con questo abbiamo fatto BINGO sulle rre principali funzioni del GLUTEO. 5 - ALTRO - ci sono mille sistemi e attivazioni che si incrociano in questo grande esercizio. Il Sistema Cardiovascolare viene sollecitato da paura (provare per credere) vista l’attivazione di una lunghissima catena cinematica. Per la stessa ragione il Sistema Endocrino ha una forte reazione all’esercizio, il che è garanzia di risultati. Buon allenamento Guido Bruscia #powercuff #powercuffinnovation #gliattrezzidiguidobruscia #guidobrusciacoach #onlinepersonalab #guidobruscia