Probabilmente Joseph Pilates più di un secolo fa intuì più di quanto potè realmente codificare  a cause delle ancora scarse conoscenze dell’epoca. 

La nuova chiave del movimento a Rimini Il tuo corpo, la sua percezione, la tua postura, tutto troverà una sua chiave di lettura nell’applicazione miofasciale che sta impazzando in America.
Prova il cambiamento!

Il Pilates miofasciale sta “impazzando” in America da oramai qualche anno, con risultati veramente eclatanti a livello di tonicità elasticità, postura e dimagrimento.

Ti invitiamo da SUBITO ad effettuare una PROVA GRATUITA presso il Pilates Free Lab! ==> devi solo inviare un messaggio al numero 3401269500 ti aspettiamo Ester e Gisela

Video che spiegano le discipline

PILATES FOOT WORK SU REFORMER
Miglora le tue gambe dalla camminata alla corsa. Il Foot Work è un ottimo esercizio di riscaldamento perchè lavora su più fronti: – appoggio del piede – allineamento delle gambe – mobilizzazione caviglia, ginocchio e anca per un migliore lavoro su glutei e cosce. – migliora il movimento della camminata e della corsa – tonifica Glutei e Cosce Il Footwork ci dà informazioni su come sei abituata a usare gli arti inferiori; partendo da questa valutazione potremo riequilibrare e raggiungere una distribuzione corretta delle forze.

LONG STRETCH SU REFORMER
Un esercizio che lavora sulla Linea Superficiale Frontale ( che ricopre tutta la parte frontale del corpo ) in allungamento e si rinforza mentre la Linea Superficiale Posteriore ( che ricopre tutta la parte posteriore del corpo) si rinforza .

Mat Work
Il Matwork è una sequenza di movimenti precisi e controllati a corpo libero, ideati da Joseph Hubertus Pilates più di un secolo fa. La sua pratica regolare rigenera il corpo e la mente donando vitalità, grazia, forza e agilità. Praticando il Pilates regolarmente otterrete una postura più eretta, muscoli più tonici ed elastici e movimenti più fluidi.

 

Cadillac
La forma richiama un letto a baldacchino, con molle , cinghie, trapezi e barre.
Gli esercizi del Cadillac sono focalizzati su specifiche parti del corpo, permettendo quindi di lavorare sui movimenti particolari  e su specifiche richieste dell’allievo.

Il Cadillac è realmente un grande attrezzo dove le potenzialità legate al movimento non hanno limiti; adatto sia per principianti che per atleti che per la riabilitazione.

 

Chair
Progettata inizialmente come attrezzo domestico,  nel repertorio degli esercizi della Chair troviamo esercizi che richiedono maggiore stabilità, più resistenza, maggiore allungamento e ancora più tonicità rispetto al matwork ed anche al reformer.

Proprio per la particolare attenzione e controllo che richiede, permette di affinare postura e fluidità dei movimenti.